Bando Acque Venete

logo Acquevenete

Acquevenete S.p.a. ha stanziato per l’anno 2024 un bonus sociale idrico pari ad € 750.000,00 destinato alle "utenze deboli"

25 giugno 2024

Descrizione estesa

il Comune di Solesino ha aderito al fondo istituito da Acquevenete S.p.a. - Bonus sociale idrico Acquevenete anno 2024 e definito i criteri di accesso al contributo.

L’importo complessivo destinato al Comune di Solesino per l’anno 2024 è pari ad € 10.138,42.

Acquevenete S.p.A applicherà le riduzioni tariffarie indicate dal Comune di Solesino fino alla concorrenza massima degli importi delle bollette già emesse o da emettere nell’anno in corso o a copertura di eventuali situazioni di morosità.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO

Possono presentare istanza di accesso al Bonus Sociale Idrico Acquevente S.p.a. – anno 2024 coloro che alla data della sottoscrizione della domanda presentano i seguenti requisiti:

• Residenza nel Comune di Solesino;
  • Cittadinanza italiana o UE e per i cittadini stranieri non UE, possesso di un titolo di soggiorno valido ed efficace.
  • Essere titolare di un contratto diretto (utente individuale) oppure indiretto (utente condominiale) con Acquevenete S.p.A.;
  • Essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 15.000,00 e nel caso di famiglia con almeno 4 figli a carico non superiore a € 20.000,00.

DOCUMENTI DA PRESENTARE AL COMUNE PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO

• Copia del documento d’identità in corso di validità del richiedente;
  • Nel caso di cittadini extracomunitari, copia del permesso di soggiorno in corso di validità;
  • Attestazione ISEE in corso di validità;
  • Copia della fattura relativa al consumo idrico anno 2024;

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il cittadino deve presentare la domanda corredata dai documenti previsti al paragrafo “Documenti da presentare al Comune per accedere al contributo” nei seguenti termini da considerarsi perentori:

A PARTIRE DAL GIORNO 17.06.2024 ED ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL 13.09.2024

La domanda dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità:

Per ogni altra informazione apri l'allegato Bando Pubblico e il relativo modulo di domanda:

Bando Comunale_AcqueVenete 2024

Modulo di domanda - Bonus sociale idrico Acquevenete

Ultima modifica: martedì, 25 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !